domenica 28 giugno 2015

5 ESERCIZI PER SNELLIRE LE COSCE


 
Se vuoi rimettere in forma le tue cosce, non dovrai far altro che eseguire degli esercizi mirati proprio per questa parte del corpo.                                                                                                                  Scopri insieme a me 5 esercizi che potrai praticare direttamente da casa tua o addirittura nella camera dell’albergo dove passerai le tue vacanze!

1 – Affondi: sono gli esercizi migliori in questo caso e potrai eseguirli frontali o laterali con o senza manubri da ½ o 1 Kg.                                                                                                          Esegui 3 serie da 10 affondi per gamba.

 


2 –  Sedia: Divarica i piedi e sistema la tua schiena contro il muro per eseguire questo esercizio; scendendo arriva fino a formare un angolo da 90° proprio come se fossi seduta su una sedia. Mantieni per 6 secondi la posizione e poi procedi con 2 serie da 10 movimenti da gambe tese a piegate a 90°, riposandoti tra la prima e la seconda.

3 – Squat: Questo tipo di esercizio ti porterà ad avere gambe e glutei perfetti, ma soprattutto ti aiuta nella lotta con la cellulite. Ti basterà procurarti una piccola panca o un tavolino di legno basso; fai finta di sederti, ma non appoggiarti assolutamente…sarà una guida per farti capire quando risalire. Controlla bene, quando pieghi, di non superare con le ginocchia la linea della punta dei piedi per non sovraccaricare le ginocchia.

 



4 – Gamba Stesa: Una volta stesa sul fianco destro, piega il braccio destro e mettilo sotto la testa mentre poni quello sinistro steso davanti alla pancia. Mantenendo la posizione, stringi i glutei e solleva la gamba tesa con il piede flesso e fai andare la gamba su e giù. Fai 3 serie da 10 movimenti per gamba, riposandoti tra una serie e la successiva.

5 – Gamba Singola: Rimanendo in piedi, con i piedi in posizione eretta in linea con le spalle e braccia lungo i fianchi, porta la gamba in avanti all’altezza del bacino e mantieni la posizione per 5 secondi, riportando poi il piede a terra.

Ti consiglio di eseguire ogni giorno questi esercizi e vedrai in poco tempo un risultato sorprendente, gambe e glutei più tonici! Mi raccomando, non ti fermare dopo due giorni di esercizi… se senti dolore è più che normale. Ricorda: “NO PAIN, NO GAIN” (se non senti dolore, non avrai nessun miglioramento)                                                                                Ovviamente, se sarai costante nella pratica, anche il tuo livello di cellulite migliorerà!

Buon allenamento!

Miriam

 

Nessun commento:

Posta un commento